Lullaby – La ninna nanna della morte (Castelvecchi), ora in libreria, è stato oggetto di una campagna di viral marketing ideata dalle ragazze dell’ufficio stampa Castelvecchi e Elliot. La campagna si è conclusa il 1 marzo con la pubblicazione su Youtube del book trailer e l’annuncio ufficiale dell’uscita del romanzo. I principali portali che in Italia si occupano di letteratura noir e thriller hanno ricevuto, nel corso delle settimane precedenti al lancio, alcuni “indizi” che permettessero di sciogliere il mistero dietro alcune istantanee, che ritraggono luoghi e persone che compaiono nel romanzo.
Ecco alcuni degli indizi che sono comparsi in rete:
http://www.latelanera.com/editoria/news/notizia.asp?id=1958
http://corpifreddi.blogspot.com/search?q=lullaby
http://www.thrillercafe.it/lullaby-4/
http://angolonero.blogosfere.it/2010/02/lullaby-1.html
http://www.thrillermagazine.it/notizie/9397/
http://cityvoxbs.wordpress.com/2010/02/19/lullaby-sta-arrivando/
http://www.racconta.it/modules.php?name=News&file=article&sid=117
http://www.gialloweb.net/main/default.asp
È stato divertente… Anche a noi il libro è stato svelato passo-passo, avevamo solo qualche ora di anticipo sui lettori 🙂