Scarlett ha sedici anni e si è appena trasferita a Siena, lasciandosi alle spalle l’estate, la sua migliore amica e un amore che stava per sbocciare… Nella nuova scuola conosce Umberto, che le fa subito la corte, ma Scarlett ha capito che la sua compagna di banco, Caterina, è segretamente innamorata di lui. Cosa scegliere: l’amore o l’amicizia? La risposta arriva al concerto della scuola, quando sul palco sale un ragazzo con gli occhi chiari come il ghiaccio che la cercano in mezzo alla folla. Mikael, il bassista dei Dead Stones, sembra allo stesso tempo attratto e respinto da lei, e Scarlett non può evitare di tuffarsi in quegli occhi magnetici. Ma Mikael è troppo bello e troppo strano per essere vero: solo Umberto sembra conoscere il suo segreto, ma non riesce a mettere in guardia Scarlett… Poi un omicidio inspiegabile, e Scarlett viene aggredita da una spaventosa ombra dagli occhi di fuoco. Chi è veramente Mikael? Il suo angelo salvatore o il demone che la tormenta?
Titolo: Scarlett
Autore: Baraldi Barbara
Editore: Mondadori (collana Shout)
Data di Pubblicazione: 11/05/2010
ISBN: 9788804600589
Dettagli: p. 319
Prezzo: Euro 16,00
Reparto: Libri per ragazzi
stupendo!!!! 😀 😀
Grazie mille Sara!!! Un abbraccio forte 🙂
complimenti veramente bello ed entusiasmante.Ciò che più mi ha colpito è il mistero non sempre rivelato completamente ma anche l’unione di fantasia e attualità(l’ambiente scolastico,i pettegolezzi padroni della situazione ma soprattutto la famiglia inesistente che distrugge la vita dei bambini)!!!
Ciao Giusy! Sono davvero felice di leggere il tuo commento. Volevo proprio che in Scarlett fosse descritta la vita di tutti i giorni dei protagonisti, non solo la parte fantastica della trama. E poi, lo confesso, mi piace che una parte di mistero rimanga sempre non rivelata. Anche se in Scarlett 2 ci saranno molte risposte in più, in effetti 🙂 Un abbraccio!
ti prego continualo nn puo finire cosi… mancava qualcosa nel finale…
Ciao Chiara! Grazie per il tuo commento. Mi fa davvero piacere che ti sia piaciuto, in effetti alcuni dei personaggi hanno ancora molto da dire e da far conoscere di sé, e Mikael, senza svelare nulla per chi non l’ha ancora letto, ha un conto in sospeso…