Scarlett – La trilogia. Dal 20 gennaio in libreria!

Scarlett-copertina-internet— “Fallen in love” dicono gli inglesi… perché amare è come cadere lungo la china di un sentimento che divora tutto. E quando quel sentimento viene a mancare, dentro di te rimane solo il vuoto. Vorrei non aver mai provato questo amore, perché aver amato e perduto è peggio che non avere mai amato.
Un nodo mi stringe la gola. Rimango per qualche istante in silenzio, incapace di ribattere. Poi, con voce tremante, riesco a dire: — È per questo che ora stai rifiutando tutte le regole che ti eri imposto?
— Tu mi hai fatto sentire vivo per la prima volta — ringhia Mikael. — Ma ora c’è un vuoto, dentro di me. E quel vuoto è affamato di emozioni. Cerco di placarlo con l’alcol, l’adrenalina, la rabbia. Guardami, Scarlett. — Il suo viso è una maschera di risentimento. — È questo che sono diventato. È questo che hai fatto di me.
Le lacrime iniziano a scendere, annebbiandomi la vista. — Ti prego, Mikael… non guardarmi così. Dev’esserci qualcosa che possiamo fare!
— Leggera, stupida, incosciente ragazza. Hai gettato il mio cuore all’Inferno — replica. — Come puoi, ora, pretendere che batta ancora nel mio petto?
Mi sforzo di sostenere il suo sguardo. — Se il tuo cuore è davvero all’Inferno, allora andrò a riprendermelo.

Dal 20 gennaio in liberia «Scarlett – La trilogia» (Mondadori)

Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. È irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un’ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l’equilibrio tra i due mondi. L’amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all’inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l’impossibile.

  • Scarlett – La trilogia. Contiene i romanzi Scarlett, Il bacio del demone e l’inedito La terza luna
  • Copertina flessibile: 860 pagine
  • Editore: Mondadori (20 gennaio 2015)
  • Collana: Chrysalide
  • ISBN-10: 8804647388
  • ISBN-13: 978-8804647386

Commenti

commenti

2 thoughts on “Scarlett – La trilogia. Dal 20 gennaio in libreria!

  1. Super mega scarpinata tra mille librerie ma alla fine le capoccione vincono sempre… ebbene sì, la trilogia è miaaa! Ricordi? Io sono quella che si era un pò risentita del cambiamento di programma in un unico libro (possedendo i primi due volumi non vedevo l’ora di aggiungerne il terzo). In verità lo sono ancora, perchè adesso che le guardo nella mia libreria, mi innervosisco al pensiero che sono e saranno per sempre incomplete, sono così belli quei due volumi 🙁 Eppure da lettrice testarda e accanita ha vinto l’amore per questa storia dolcissima, e così eccomi qui pronta a scoprire come finirà dopo un’attesa a dir poco stremante. Quando mio marito ha visto il “mattone” per poco non sveniva, io avevo gli occhietti a cuoricino al solo pensiero di immergermi nelle 860 pagine di una delle scrittrici che mi hanno fatto innamorare del genere fantasy. Credimi cara Barbara, di pazzie in amore mai fatte ma per i libri sono patita, per avere il tuo stasera ho un gran mal di piedi ma sono sicura che ne sia valsa la pena! Ti abbraccio forte, grazie per questo meraviglioso regalo. Passerò la serata (ma di sicuro anche nottata!) in compagnia della tua bravura e non vedo l’ora di scrivere una recensione perchè so che sarà fantastico!
    ps: Ci sono differenze nei primi due volumi rispetto ai vecchi?

    • Cara Mary, scusa il ritardo nella risposta, ma misteriosamente il sistema non mi visualizzava il tuo commento! Innanzitutto grazie, e come ho avuto modo di dirti in privato sono felicissima che tu abbia deciso ugualmente di prendere il volumone con la trilogia pur avendo già i primi due libri nella collezione. Nei primi due libri non ci sono differenze, c’è stata soltanto un’ulteriore revisione per qualche piccolo refuso che era sfuggito nella prima edizione. Mi raccomando, aspetto la tua recensione! Un forte abbraccio, Barbara

Rispondi