Il terzo volume di Scarlett in libreria a gennaio insieme agli altri libri della trilogia

edizioni di ScarlettÈ con il cuore pieno di emozione che finalmente posso dare a tutti voi lettrici e lettori l’annuncio ufficiale. L’avete aspettato tanto, ma l’attesa sta per finire: da gennaio sarà in libreria il terzo volume della serie Scarlett!

Per celebrare l’evento, Mondadori ha deciso di tornare in libreria con un’edizione speciale che raccoglie l’intera trilogia di Scarlett in un unico volume a un prezzo di poco superiore a quello di un libro singolo, in modo da permettere facilmente anche a chi ancora non conosce questa saga di poter leggere la storia dal principio. Coloro che vorranno leggere soltanto l’ultimo capitolo della serie potranno acquistarlo in formato e-book.

Non scrivo questo post solo per condividere con voi la bellissima notizia, ma perché da questo momento comincia una fase delicatissima: è giunto il momento di scegliere la copertina del volume che raccoglierà la trilogia Scarlett. Non fate caso alle anteprime trapelate in rete: l’immagine che vedete è soltanto una bozza realizzata dai grafici per proporre il volume ai librai.

Tutto questo per dirvi che è arrivato il vostro momento: come vorreste che fosse la copertina della trilogia Scarlett? Preferireste una copertina stilizzata, una fotografia o un’immagine realizzata da un illustratore? Sottoponetemi le vostre proposte tramite il modulo “info” sul sito, tramite un commento a questo articolo o tramite un post o una mail via facebook (www.facebook.com/barbarabaraldi). I grafici di Mondadori si lasceranno ispirare dalle vostre proposte e sceglieranno l’approccio che più si adatta alle atmosfere della saga.

Le sorprese non sono finite, ma ve le svelerò piano piano… Mi raccomando, aspetto le vostre proposte. Scarlett ha bisogno di voi, fatevi sentire!

Con affetto

Barbara

Commenti

commenti

5 thoughts on “Il terzo volume di Scarlett in libreria a gennaio insieme agli altri libri della trilogia

    • Non ti preoccupare Mary, capisco benissimo quello che intendi 🙂 Non avrei mai voluto che le lettrici e i lettori che hanno già letto i primi capitoli della saga si sentissero in qualche modo trascurati, perché è proprio grazie a tutti voi, all’affetto e alla dedizione che avete dimostrato a Scarlett che il terzo volume vede finalmente la luce. E il terzo libro è proprio un omaggio a voi che avete amato visceralmente i primi due romanzi della serie, è a voi che lo dedico ed è per voi che ho dato tutta me stessa perché Scarlett 3 sia il capitolo finale che tutte le lettrici e i lettori affezionati meritano. Per questo motivo ho lottato insieme a voi perché l’intera saga tornasse in libreria, anche a costo di dover accettare un compromesso. Sì, potrai dire di avere i due primi volumi nella loro prima, ormai rarissima, edizione, e potrai sempre rivendicare che Scarlett 3 è stato scritto anche e specialmente per te, un romanzo che ho scritto appassionatamente e con tutto l’amore per dei personaggi che porto nel mio cuore insieme all’affetto per lettrici speciali come te.

  1. Certo capisco, quando bisogna arrivare ad un compromesso ben venga se significa leggere finalmente il terzo libro, però mi fa rabbia pensare che ho sudato per avere i primi due ( un mese di attesa sia per l’uno che per l’altro avendoli ordinati on line dopo averli cercati in decine di librerie!)
    Li ho prestati e ho fatto innamorare di questa saga parecchie persone! Saranno felici di sapere che potranno avere tre volumi in uno… a me dispiace per i miei poveri libri tutto qui… mi sarebbe piaciuta la cover con la luna viola come avevi proposto tu tempo fa, me la immaginavo accanto agli altri due ma pazienza. Forse il mio amore per i libri mi farà cambiare di sicuro idea ma resta lo stesso un peccato. Adoro gli ebook io ed il mio Kobo sia inseparabili ma quelli che amo particolarmente, le storie che mi hanno rapito il cuore, quelli amo averli in cartaceo e Scarlett rientra di sicuro tra essi! Posso almeno dire di avere due libri introvabili!

  2. Felicissima inutile dirlo cara Barbara ma come al solito ma non trovo giusto la scelta della trilogia in un unico volume, chi ha il primo e il secondo volume ora cosa se ne fa? Il terzo in ebook è una tristezza unica mi sarebbe piaciuto completare la collezione ma in questo modo si obbliga la gente a comprare tutto ancora una volta (cosa che non farò mi dispiace ma non tollero più gli editori mi hanno stufato) Per la cover la luna era stupenda, le copertine di Scarlett hanno sempre racchiuso l’atmosfera della storia quindi spero si attengano a quello (almeno quello!) Un abbraccio grande da una tua lettrice fedele… felice ma anche un pò delusa 🙁

    • Cara Mary, capisco la tua delusione, ma questo è stato il compromesso che ho raggiunto con l’editore per riportare la trilogia di Scarlett in libreria e rimediare così alla lunga attesa tra il secondo e il terzo volume. Permetterà a chi ancora non conosce la saga di recuperare tutti i volumi in una volta sola, anche perché i precedenti sono ormai introvabili. Anch’io avrei preferito un’edizione singola del terzo, ma non si può dimenticare che gli altri libri sono usciti in una collana che non esiste più (la chiusura della Shout è stata la causa dell’interruzione della pubblicazione), e l’edizione e la veste grafica sarebbero comunque state diverse. Spero che questo volume possa essere visto da parte delle lettrici affezionate come te per quello che è: la celebrazione della saga dark fantasy italiana più amata, con una copertina nuova che riprenderà le tematiche dei volumi precedenti e una nuova edizione da collezione. Spero che cambierai idea e di poterti ritrovare tra le lettrici di Scarlett, anche perché personalmente considero Scarlett 3 imperdibile per chi ha amato il resto della saga sia per romanticismo che per colpi di scena. Forse è il più bello in assoluto. Un grande abbraccio, Barbara

Rispondi