I giorni 11 e 12 maggio 2013 sarò ospite del Florence Fantastic Festival, che si tiene nella splendida cornice della Fortezza da Basso di Firenze per due eventi che non potete perdere.
Sabato 11 maggio alle ore 11
Terrò un Workshop dal titolo “Trasformare un’idea in un romanzo: lezioni di scrittura in pillole. Come raggiungere gli editori e il proprio pubblico.”
Durante l’incontro si parlerà di: Creare un personaggio credibile. L’importanza dell’ambientazione. La forza dell’incipit e come costruire un finale che lasci il segno. Fantasy, distopico, romanzo di formazione. Le opportunità del mercato editoriale e le sue contraddizioni. Le modalità per raggiungere il grande editore.
Domenica 12 maggio alle ore 11
Prima presentazione ufficiale del volume “The making of Aurora – Sleeping beauty” (Pavesio).
Sul palco con me ci sarà l’illustratore Lucio Parrillo. Vi ricordo che il volume è in serie limitata, una bella occasione quindi per procurarvi la vostra copia con dedica della sottoscritta e disegno personalizzato da parte di Lucio.
«Come nascono le idee? Con questo volume vengono aperte le porte dell’officina di due professionisti, Barbara Baraldi e Lucio Parrillo. L’una della narrativa, l’altro dell’illustrazione, per scoprire come nasce un volume come Aurora – Sleeping Beauty. Tra i contenuti speciali ed esclusivi: sketch e bozzetti, studi dei personaggi, stralci del soggetto dettagliato, la prefazione di Barbara Baraldi e alcune tavole illustrate da Lucio Parrillo»
Vi ricordo che gli incontri sono aperti al pubblico, non occorre prenotarsi e l’unico costo è il biglietto di ingresso del festival (10 euro per un giorno, 16 per entrambi) che permette l’accesso a tutte le aree. Per maggiori informazione: cliccare qui
Partecipare ad una lezione di scrittura tenuta da te sarebbe il massimo per me e lo sai benissimo. I tuoi consigli nella nebbia delle mie idee sarebbero linfa, li assorbirei perfettamente facendone una parte di me,ma purtroppo Firenze è troppo lontana dalla mia Puglia per potervi partecipare. 😳
Cara Claudia, la Puglia comincia seriamente a mancarmi… devo trovare il modo di tornare presto!
Credo proprio che sarò presente Domenica 12 😀
Ciao Franci! Mi fa piacere 😉 Allora ci vediamo domenica!!
Ci sarò di sicuro! Non vedo l’ora 😀 😀
Oh ti prego Barbara, dimmi che, prima o poi, verrai anche qui a Napoli… Ho voglia di conoscerti o, almeno, di vederti dal vivo! 😥 😆
Ciao Kyra! Sarò dalle tue parti a fine giugno, al Cavacon a Cava dei Tirreni. Se ti va, ci vediamo là 😉